Flusso dellaria di raffreddamento modelli con condensazione ad aria Verso di

Flusso dellaria di raffreddamento modelli con

This preview shows page 349 - 351 out of 483 pages.

Flusso dell’aria di raffreddamento (modelli con condensazione ad aria) Verso di scorrimento del fluido frigorigeno e circuito acqua Verso di rotazione della pompa (se installata) e del ventilatore (modelli con condensatore raffreddato ad aria) Rischio di shock elettrico Sfiato aria
Image of page 349
2 Italiano ! Questo manuale fornisce all'utilizzatore, all'installatore e al manutentore tutte le informazioni tecniche richieste per installare, operare con la macchina ed espletare le operazioni di manutenzione di routine che ne assicurano una lunga durata. Se sono necessarie parti di ricambio devono essere utilizzati componenti originali. Le richieste di queste PARTI DI RICAMBIO e di eventuali INFORMAZIONI riguardanti la macchina devono essere avanzate al distributore o al più vicino centro di assistenza fornendo il MODELLO e la MATRICOLA riportati sia sulla targa della macchina che sulla prima pagina del presente manuale. ! A - SICUREZZA Questo impianto è stato progettato per essere sicuro nell'utilizzo a cui è stato destinato purché esso sia installato, messo in esercizio e mantenuto seguendo le istruzioni contenute in questo manuale. Esso perciò deve essere studiato da qualsiasi persona che desidera installare, utilizzare o mantenere l'impianto. La macchina contiene componenti elettrici che operano alla tensione di linea ed anche organi in movimento come motoventilatori e/o pompa. Esso perciò dovrebbe normalmente essere isolato dalla rete di alimentazione elettrica prima di venire aperto. Qualsiasi operazione di manutenzione che necessita di accesso all'impianto dovrebbe essere eseguita da persona esperta o adeguatamente qualificata che sia perfettamente a conoscenza delle necessarie precauzioni. GENERALITÀ Nel maneggiare o manutenzionare la macchina e gli equipaggiamenti ausiliari, il personale deve operare in modo sicuro e osservare le prescrizioni concernenti la sicurezza e la salute del luogo di installazione. Molti incidenti che avvengono durante l'esercizio e la manutenzione delle macchine sono il risultato di una inosservanza delle regole o precauzioni di sicurezza basilari. Un incidente può spesso essere evitato riconoscendo una situazione che è potenzialmente pericolosa. L'utilizzatore deve assicurarsi che tutto il personale che ha a che fare con l'esercizio e la manutenzione della macchina e delle apparecchiature ausiliarie abbia letto e capito tutti gli avvertimenti, cautele, proibizioni e note riportate sul presente manuale e sulla macchina. Un esercizio o manutenzione impropria della macchina e delle apparecchiature ausiliarie potrebbe essere pericoloso e provocare un incidente anche mortale. Non operare con la macchina e le apparecchiature ausiliarie finché le istruzioni relative all'avviamento e all'esercizio non siano state chiaramente capite dal personale coinvolto. Non eseguire nessun lavoro di manutenzione o riparazione finché le istruzioni riportate nel presente manuale siano state chiaramente capite dal personale coinvolto.
Image of page 350
Image of page 351

You've reached the end of your free preview.

Want to read all 483 pages?

  • Winter '15
  • ProfessorTronato
  • MACCHINA, Pressione, Scambiatore di calore, Compressore, Serbatoio

What students are saying

  • Left Quote Icon

    As a current student on this bumpy collegiate pathway, I stumbled upon Course Hero, where I can find study resources for nearly all my courses, get online help from tutors 24/7, and even share my old projects, papers, and lecture notes with other students.

    Student Picture

    Kiran Temple University Fox School of Business ‘17, Course Hero Intern

  • Left Quote Icon

    I cannot even describe how much Course Hero helped me this summer. It’s truly become something I can always rely on and help me. In the end, I was not only able to survive summer classes, but I was able to thrive thanks to Course Hero.

    Student Picture

    Dana University of Pennsylvania ‘17, Course Hero Intern

  • Left Quote Icon

    The ability to access any university’s resources through Course Hero proved invaluable in my case. I was behind on Tulane coursework and actually used UCLA’s materials to help me move forward and get everything together on time.

    Student Picture

    Jill Tulane University ‘16, Course Hero Intern

Stuck? We have tutors online 24/7 who can help you get unstuck.
A+ icon
Ask Expert Tutors You can ask You can ask You can ask (will expire )
Answers in as fast as 15 minutes
A+ icon
Ask Expert Tutors