6 Ripetere ancora una volta le operazioni 4 e 5 prima di leggere secondo il

6 ripetere ancora una volta le operazioni 4 e 5 prima

This preview shows page 42 - 44 out of 483 pages.

6- Ripetere ancora una volta le operazioni #4 e #5 prima di leggere, secondo il punto #3, il valore finale del tensionamento. 7- A questo punto è possibile stringere completamente i bulloni di fissaggio del motore posti tra le slitte ed i piedini del motore stesso. Prima di procedere al serraggio definitivo si prega di verificare che il corretto allineamento si è mantenuto secondo la procedura descritta al punto #1. 8- Avviare il compressore e fermarlo dopo circa 30 minuti di funzionamento. 9- Leggere il valore del tensionamento e confrontarlo i valori indicati nella tabella. 10- Se i valori letti sono inferiori a quelli indicati è necessario ripetere, dopo aver sbloccato i bulloni di fissaggio del motore, le operazioni #4 e #5 fino ad ottenere i valori indicati nella tabella. Dopo queste operazioni ricordarsi di stringere completamente i bulloni di fissaggio del motore prima di riavviare il compressore. 11- Avviare il compressore e fermarlo dopo circa 2 ore di funzionamento. 12- Leggere il valore del tensionamento e confrontarlo i valori indicati nella tabella, se necessario ripetere il punto #10. NOTE: È normale che la lettura del tensionamento dopo il primo avviamento riporti un valore inferiore a quello iniziale a causa dell’assestamento delle cinghie nelle gole del volano e della puleggia, per questo motivo è importante ripetere l’operazione del tensionamento dopo che il compressore è stato avviato.
Image of page 42
PRELIMINARI AVVIAMENTO COMPRESSORE SIAD Macchine Impianti Manuale d’istruzione pagina G5 In caso di sostituzione delle cinghie è importante che vengano sostituite, nello stesso momento, tutte le cinghie della trasmissione in modo tale che non ci siano cinghie consumate in modo diverso nella trasmissione. Anche nei casi di sostituzione è importante verificare che il tensionamento sia uniforme per tutte le cinghie della trasmissione. Verificare, dopo aver fermato il compressore per le letture del tensionamento, che la temperatura delle cinghie, del volano e della puleggia non sia superiore di 30°C rispetto alla temperatura ambiente anche dopo alcune ore di funzionamento. Cinghie nuove possono essere tensionate ad un valore più vicino ai limiti massimi di frequenza o di forza di flesione. Per cinghie usate, invece, una frequenza o una forza di flessione al di sopra dei valori minimi è accettabile. Il misuratore ad ultrasuoni o l’apposito dinamometro sono disponibili, su richiesta, contattando il Servizio Post-Vendita oppure il Centro Assistenza più vicino. ATTENZIONE: data la notevole tensione richiesta per le cinghie del TEMPO 2350 si prega di porre la massima attenzione in questa operazione e di seguire scrupolosamente tutte le operazioni sopra descritte. Per questo modello di compressore si consiglia fortemente di utilizzare il misuratore ad ultrasuoni .
Image of page 43
Image of page 44

You've reached the end of your free preview.

Want to read all 483 pages?

  • Winter '15
  • ProfessorTronato
  • MACCHINA, Pressione, Scambiatore di calore, Compressore, Serbatoio

What students are saying

  • Left Quote Icon

    As a current student on this bumpy collegiate pathway, I stumbled upon Course Hero, where I can find study resources for nearly all my courses, get online help from tutors 24/7, and even share my old projects, papers, and lecture notes with other students.

    Student Picture

    Kiran Temple University Fox School of Business ‘17, Course Hero Intern

  • Left Quote Icon

    I cannot even describe how much Course Hero helped me this summer. It’s truly become something I can always rely on and help me. In the end, I was not only able to survive summer classes, but I was able to thrive thanks to Course Hero.

    Student Picture

    Dana University of Pennsylvania ‘17, Course Hero Intern

  • Left Quote Icon

    The ability to access any university’s resources through Course Hero proved invaluable in my case. I was behind on Tulane coursework and actually used UCLA’s materials to help me move forward and get everything together on time.

    Student Picture

    Jill Tulane University ‘16, Course Hero Intern

Stuck? We have tutors online 24/7 who can help you get unstuck.
A+ icon
Ask Expert Tutors You can ask You can ask You can ask (will expire )
Answers in as fast as 15 minutes
A+ icon
Ask Expert Tutors