Durante queste operazioni è molto importante curare che le superfici dei

Durante queste operazioni è molto importante curare

This preview shows page 391 - 394 out of 483 pages.

Durante queste operazioni è molto importante curare che le superfici dei cuscini (3) non vengano assolutamente rigate, scalfite o sottoposte ad urti. Dopo aver montato tutte le bielle e i distanziatori, bloccare le viti testa di biella esercitando la coppia di serraggio riportata nella tabella allegata; per questa operazione è necessario ruotare l’albero in modo da presentare le bielle nella posizione più idonea ed utilizzando eventualmente adatte prolunghe e snodi. Verificare che l’albero, le bielle ed i testa a croce si muovano liberamente. Vedere disegno C-39163 del cap. 24. Avvitare nel corpo pompa (1) il raccordo di estremità diritto completo di guarnizione serrandolo a fondo sulla battuta. Inserire il tubo di aspirazione pompa nei due raccordi e serrare i dadi con forza per ottenere la deformazione dell’inserto. Fissare il nipplo filettato porta filtro a cartuccia nell’apposita sede e su questo avvitare il filtro olio opportunamente lubrificato sulla guarnizione di tenuta in gomma. Avvitare il tappo livello olio, il rubinetto di scarico olio, il riscaldatore ed il pozzetto termostatico (se richiesti), oppure i relativi tappi ciechi. Fissare sul livello olio le targhette indicatrici di massimo e minimo. Avvitare il tappo di carico olio previsto per la specifica applicazione.
Image of page 391
ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO SIAD Macchine Impianti Manuale d’istruzione pagina W9 Vedere disegno C-39163 del cap. 24. Calettare il volano (2) sull’albero (10) facendolo arrivare al filo esterno del mozzo. Inserire il dispositivo di bloccaggio (11) ed avvitare uniformemente tutte le viti dello stesso, avendo cura di ingrassare preventivamente le parti di accoppiamento, serrandole poi con chiave dinamometrica (vedi tabella). A montaggio avvenuto, il controllo con comparatore deve registrare max. 0.1 mm. di non planarità sul diametro esterno. Per necessità di smontaggio del volano, allentare tutte le viti dell’unità di serraggio ed eventualmente ottenere lo sbloccaggio delle sedi coniche con leggeri colpi sulle viti stesse per l’anello posteriore ed utilizzare le filettature esistenti sotto le tre viti cadmiate per l’anello anteriore, introducendo, nelle stesse, delle viti da impiegarsi come estrattori, dando dei piccoli colpi per ottenere lo sbloccaggio e tirando verso l’esterno. Vedere disegno C-39163 del cap. 24. Sistemare le portelle dell’incastellatura (39) pulendone le superfici di tenuta; interporre guarnizione (41) preventivamente unta e serrare con viti (40) . Versare attraverso il tappo di carica olio, circa 25 litri di olio (verificare che l’olio giunga a 3/4 del tappo spia livello). Riempire d’olio la pompa manuale, versandone una certa quantità attraverso il foro filettato del corpo portapompa.
Image of page 392
ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO W10 pagina SIAD Macchine Impianti Manuale d’istruzione Vedere disegno C-39163 del cap. 24. Pulire accuratamente i piani superiori del manovellismo e quelli inferiori dei distanziatori (30) . Inserire la guarnizione OR (31) , bloccare i distanziatori con le apposite viti (32) . Lo stesso procedimento va seguito per l’applicazione dei coperchi sostitutivi dei distanziatori (33) nei compressori con meno di tre biellismi.
Image of page 393
Image of page 394

You've reached the end of your free preview.

Want to read all 483 pages?

  • Winter '15
  • ProfessorTronato
  • MACCHINA, Pressione, Scambiatore di calore, Compressore, Serbatoio

What students are saying

  • Left Quote Icon

    As a current student on this bumpy collegiate pathway, I stumbled upon Course Hero, where I can find study resources for nearly all my courses, get online help from tutors 24/7, and even share my old projects, papers, and lecture notes with other students.

    Student Picture

    Kiran Temple University Fox School of Business ‘17, Course Hero Intern

  • Left Quote Icon

    I cannot even describe how much Course Hero helped me this summer. It’s truly become something I can always rely on and help me. In the end, I was not only able to survive summer classes, but I was able to thrive thanks to Course Hero.

    Student Picture

    Dana University of Pennsylvania ‘17, Course Hero Intern

  • Left Quote Icon

    The ability to access any university’s resources through Course Hero proved invaluable in my case. I was behind on Tulane coursework and actually used UCLA’s materials to help me move forward and get everything together on time.

    Student Picture

    Jill Tulane University ‘16, Course Hero Intern

Stuck? We have tutors online 24/7 who can help you get unstuck.
A+ icon
Ask Expert Tutors You can ask You can ask You can ask (will expire )
Answers in as fast as 15 minutes
A+ icon
Ask Expert Tutors